Pubblicato: mar 26 Set 2017

La band calatina Milk alle semifinali nazionali di Sanremo

Share This
Tags

La band è stata ammessa alle semifinali nazionali di Area Sanremo”, il concorso che porta alcuni tra i vincitori al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Nuove Proposte”. L’evento dal 19 al 22 ottobre 2017 presso il Palafiori di Sanremo.

di Giacomo Belvedere

Una bella soddisfazione per i Milk, nota pop band emergente calatina, composta da Letizia Galesi (voce), Giovanni Orofino (tastiera), Matteo Bizzini (chitarra), Gianluigi D’Asero (batteria), Antonino Incognito (basso): il gruppo parteciperà alle semifinali nazionali di Sanremo, che si terranno dal 19 al 22 ottobre 2017 presso il Palafiori di Sanremo.

Un traguardo importante per la band calatina, che, per arrivare alle semifinali, ha dovuto passare attraverso le forche caudine di un percorso impegnativo, previsto da “Area Sanremo”, il concorso che porta alcuni tra i vincitori al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Nuove Proposte”. 

Quest’anno, a differenza degli altri anni, l’iscrizione si è potuta fare solo attraverso il tour e non direttamente come nelle precedenti edizioni. L’accesso al Contest è stato vincolato alle selezioni live di “Area Sanremo Tour”, un’occasione dove i giovani artisti emergenti, in ogni tappa, hanno potuto partecipare gratuitamente a stage formativi, esibendosi davanti a professionisti della musica.

Per accedere al più celebre concorso canoro nazionale, i Milk hanno affrontato diverse selezioni: la prima fase eliminatoria tenutasi a Milazzo (ME) il 16 settembre 2017 e la finale regionale/interregionale tenutasi a Steccato di Cutro (KR) il 20 e 21 settembre 2017. Tantissime le partecipazioni ma altrettante le scremature.

Adesso li aspetta la semifinale nazionale dal 19 al 22 ottobre 2017 presso il Palafiori di Sanremo. E poi, chissà: non è vietato sognare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>