Pubblicato: sab 30 Set 2017

A Caltagirone una delle 150 piazze della Giornata nazionale Abio

Share This
Tags

La XIII edizione della “Giornata nazionale perAmore, perAbio”, oggi, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, in piazza Bellini: si potrà sostenere Abio e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata.

Caltagirone è una delle 150 piazze italiane in cui i volontari Abio (Associazione per il bambino in ospedale) porteranno il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. Sarà infatti celebrata anche a Caltagirone, oggi 30 settembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, in piazza Bellini, la XIII edizione della “Giornata nazionale perAmore, perAbio”. L’iniziativa ha pure il patrocinio del Comune di Caltagirone, oltre che di altre istituzioni ed enti.

“Ai bambini – si informa dall’associazione, la cui referente locale è Anita Busacca – saranno dedicati palloncini, giochi e sorrisi: una vera e propria festa della solidarietà e del volontariato. Tutti potranno sostenere Abio e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata. Grazie al contributo di tutti potremo così realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nel reparto di Pediatria dell’ospedale”.

L’Abio è attiva a Caltagirone dal 5 febbraio 2001. La Giornata nazionale Abio è nata 13 anni fa per raccontare quello che i volontari fanno tutti i giorni in oltre 200 reparti di Pediatria in tutta Italia per coinvolgere le persone e spiegare che i bambini, gli adolescenti e i loro genitori hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>