Pubblicato: gio 23 Nov 2017

Caltagirone, task-force fra Comune e Asp per risolvere il problema del randagismo

Share This
Tags

Ieri sera, nel quartiere Boschigliolo, un altro cane è stato aggredito e ferito da un branco – poco meno di una quindicina di cani randagi – che sta creando allarme fra i residenti nella zona di nuova espansione della città.

Task-force fra Comune e Asp per fronteggiare il fenomeno del randagismo e occuparsi, in particolare, del branco – poco meno di una quindicina di cani randagi – che sta creando allarme fra i residenti nella zona di nuova espansione della città, come accaduto ieri sera, nel quartiere Boschigliolo, quando un altro cane è stato aggredito dal branco e ferito. All’animale, che ha riportato lacerazioni non gravi, sono stati apprestati i soccorsi e le cure del caso tramite il Servizio veterinario del Distretto di Caltagirone dell’Asp e l’associazione Croce gialla.                                

“Dopo il loro recupero, non facile perché il gruppo di animali in questione si sposta continuamente – afferma l’assessore comunale ai Diritti degli animali, Francesco Caristiai cani, in considerazione del pericolo che oggi potrebbero rappresentare per la pubblica incolumità, saranno ospitati nel canile comunale. Quelli che, alla luce di un attento monitoraggio,  non manifesteranno condotte aggressive, nel rispetto, ovviamente, anche dei diritti degli “amici dell’uomo”, dopo un periodo di permanenza in questa struttura potranno essere sterilizzati e tornare in libertà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mostra 2 Commenti
Commenti all'articolo
  1. GIOVANNI ha detto:

    Basta che avete votato per Musumeci che non gli inetessa per niente del randagismo. A loro gli interessa i vitalizi, come rubare, come fottere lo stato, cioè loro stessi, come non far arrabbiare la mafia, cioè loro stessi.

    • GIOVANNI ha detto:

      Noi tutti non abbiamo capito nulla sulla nostra vita in Sicilia. Abbiamo dato potere a loro che non gli inetressa nulla di noi, difatti Musumeci non riesce a fare neppure il governo. Se non fanno nulla per noi, noi siamo finiti.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>