Pubblicato: ven 15 Dic 2017

Caltagirone, sabato presentazione del volume “Il codice e la sciabola” di Giacomo Pace Gravina

Share This
Tags

La presentazione sabato 16 dicembre alle ore 17.00, presso il Salone Mario Scelba del Palazzo Comunale di Caltagirone.

Sabato 16 dicembre alle ore 17.00, su iniziativa della Società calatina di storia patria e cultura col patrocinio del Comune di Caltagirone, presso il Salone Mario Scelba del Palazzo Comunale di Caltagirone, verrà presentato il volume “Il codice e la sciabola” – La giustizia militare nella Sicilia dei Borbone tra repressione del dissenso politico ed emergenza penale (1volune819-1860) di Giacomo Pace Gravina, ordinario di Storia del Diritto medievale e moderno nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina e consulente alle Attività culturali del Comune di Caltagirone.

Ne discuteranno con l’Autore Maria Attanasio, poetessa e scrittrice; il sindaco  di Caltagirone, Gino Ioppolo; il Prof. Francesco Migliorino, dell’Università di Catania, ordinario di Storia del diritto medievale e moderno nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>