Pubblicato: sab 19 Mag 2018

“Buongiorno ceramica!”: una grande festa di forme e colori a Caltagirone – VIDEO E FOTO

Share This
Tags

Video e le foto più belle dell’evento “Buongiorno ceramica!”, immortalate dagli scatti del maestro Andrea Annaloro.

Caltagirone si fa bella in occasione della quarta edizione di “Buongiorno ceramica!”due giorni alla scoperta della ceramica artistica e artigianale, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità. Si tratta di una grande festa della ceramica che vede coinvolte 40 città italiane di antica tradizione ceramica: sabato 19 e domenica 20 maggio il centro storico di Caltagirone esplode in un tripudio di forme, smalti, colori. Un gruppo di ceramisti, capitanati dal maestro Enzo Ripullo, armati di pennelli e colori a tempera, hanno pensato di decorare la pavimentazione della piazza del Municipio e della via Principe Amedeo, creando un variopinto arazzo adagiato al suolo in continuità con la Scala di Maria Santissima del Monte.

Il progetto è promosso da Aicc – Associazione italiana città della ceramica – e organizzato dalla stessa Aicc in collaborazione, per ciò che attiene agli eventi calatini, con il Comune di Caltagirone.

VIDEO

FOTOGALLERY

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>