Pubblicato: mar 12 Giu 2018

+++ Caltagirone, trovata donna morta in via C. Colombo all’altezza della via di fuga +++

Share This
Tags

ph. Il Sette e Mezzo

A fare il macabro rinvenimento circa un’ora fa gli operatori ecologici del centro di raccolta sito nel parcheggio vicino. La donna si trovava riversa tra le erbacce nella scarpata sottostante la strada. Sembra trattarsi di una donna scomparsa da Caltagirone alcuni giorni fa.

di Giusi Scollo

Una donna è stata trovata morta nei pressi di via C. Colombo a Caltagirone, all’altezza della via di fuga. Sono stati gli operatori ecologici del centro di raccolta sito nel parcheggio vicino, a fare il macabro rinvenimento circa un’ora fa. La donna si trovava riversa tra le erbacce nella scarpata sottostante la strada. Sembra trattarsi di Maria Failla, scomparsa da Caltagirone venerdì. La donna è stata riconosciuta dai parenti, ma per la conferma ufficiale si aspettano i risultati degli esami.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Caltagirone, con il comandante Sergio Vaira e il Reparto Radiomobile del Carabinieri, che stanno effettuando i primi rilievi del caso, e l’Unità cinofila del Vigili del Fuoco. Dall’esame cadaverico del medico legale, dott.ssa Berlich giunta da poco, si potrà sapere qualcosa di più certo sulle possibili cause della morte. La morte risalirebbe a non più di 48 ore prima.

In aggiornamento

Vicino al cadavere sono state rinvenute delle bottiglie di acido, che sembrano essere state messe in ordine. Bocche cucite dal medico legale, che ha predisposto la rimozione della salma, per trasportarla presso il cimitero di Caltagirone, in modo da poter meglio effettuare l’ispezione cadaverica, dal momento che il luogo del rinvenimento risulta disagevole. Dopo l’ok alla rimozione del cadavere da parte del Sostituto Procuratore, nel frattempo giunto sul posto, intorno alle 13.15 la salma è stata trasportata al Cimitero di Caltagirone. 

VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>