Pubblicato: lun 23 Lug 2018

Caltagirone, stasera “Serata alla Villa”: concerto e fuochi d’artificio a tempo di musica

Share This
Tags
Caltagirone, Serata alla Villa
Grande attesa per la tradizionale “Serata alla Villa”, con il concerto lirico – sinfonico, nel restaurato Palchetto della Musica in stile moresco, e lo spettacolo piromusicale di mezzanotte.
Siamo entrati ormai nelle giornate – clou per la festività del patrono di Caltagirone, San Giacomo. Stasera, lunedì  23 luglio, a partire dalle 21, al giardino pubblico, tornerà l’attesa “Serata alla Villa”, con il concerto lirico – sinfonico a cura dell’associazione musicale “Luigi Sturzo” (presidente Davide Carcaci, direttore Michele Cancemi) con la partecipazione del tenore Andrea Antonio Siragusa e del soprano Piera Grifasi.
 
Il concerto si terrà, come un tempo, sul Palchetto della musica, recentemente restaurato e reso nuovamente agibile. Il Palchetto, in stile moresco, fu ricostruito nei primi anni ’50 del Novecento in cemento armato su progetto del geometra Salvatore Montalto, e quindi decorato con piastrelle e motivi decorativi a rilievo di ceramica calatina, disegnati e realizzati da Antonino Ragona.
 
Allo scoccare della mezzanotte, spente tutte le luci, seguirà lo spettacolo piromusicale (fuochi d’artificio a tempo di musica).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>