Pubblicato il 23/06/2023
SPETTACOLO

Caltagirone, il 24 giugno a Villa Patti “Serenata per Colapesce”: un mix di miti siciliani e scozzesi



Si tratta un recital di Eddie McGuire per due violini (Alison e Danny Miller) e pianoforte (Leonardo Catalanotto) che celebra i racconti mitici di Scozia e Sicilia e la cui messa in opera a Caltagirone è il frutto della collaborazione fra il Comune di Caltagirone e le istituzioni scozzesi.


Sabato 24 giugno nella nella cornice di Villa Pattio a Caltagirone, appuntamento da non mancare per la prima europea di “Serenata per Colapesce”, di Eddie McGuire: un recital per due violini (Alison e Danny Miller) e pianoforte (Leonardo Catalanotto) che celebra i racconti mitici di Scozia e Sicilia e la cui messa in opera a Caltagirone è il frutto della collaborazione fra il Comune di Caltagirone e le istituzioni scozzesi.


L' evento, a costo zero per il Comune, è infatti sostenuto da Creative Scotland. Stamani i tre musicisti sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Fabio Roccuzzo.

Alison e Danny Miller, scozzesi di Edimburgo, sono innamorati di Caltagirone da quando, nel 2016, hanno partecipato per la prima volta alla masterclass che si svolge ogni anno nei locali dell'Inps. Come spiegano i due, quello per la nostra città è stato amore a prima vista, al punto che non soltanto, da allora, Alison e Danny tornano a Caltagirone per cinque settimane nell'ambito della stessa iniziativa, ma hanno addirittura realizzato nella loro casa una piccola riproduzione della Scala illuminata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.