Pubblicato: ven 31 Ago 2018

Caltagirone, il Gruppo comunale di protezione civile, una realtà in crescita

Share This
Tags

I 21 volontari sono stati ricevuti stamane in municipio. Da settembre, nella sede della Protezione civile comunale, in via Fontanelle, corsi di formazione inerenti la protezione civile di base, l’uso del defibrillatore e lo spegnimento degli incendi.

Gli appartenenti al Gruppo comunale di Protezione civile (21 volontari che in questi mesi hanno operato, in occasione di numerose manifestazioni, a supporto della polizia municipale), accompagnati dal dirigente comunale del settore Renzo Giarmanà e dal coordinatore, il responsabile del servizio Massimo Sciuto, sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Gino Ioppolo e dall’assessore Francesco Caristia. Intervenuto pure il farmacista Salvatore Celestri, che ha donato parte dell’uniforme di cui sono stati dotati i componenti del gruppo.

Sottolineato dall’assessore Caristia “il ruolo significativo che questi volontari, mettendo a frutto il lodevole impegno a dare un concreto contributo alla città e il bagaglio di competenze maturato nelle pregresse esperienze anche professionali, sono chiamati a svolgere”.

In programma, per i componenti del gruppo, da settembre, nella sede della Protezione civile comunale, in via Fontanelle, corsi di formazione inerenti la protezione civile di base, l’uso del defibrillatore e lo spegnimento degli incendi.

“Il gruppo di volontari della protezione civile – ha affermato il sindaco Ioppolo – costituisce un punto di forza nell’organizzazione della vita cittadina e di sostegno agli uffici più contigui non solo per la mai auspicabile gestione dell’emergenza, ma anche e soprattutto per i piani di previsione e prevenzione di ogni possibile rischio. Confidiamo nell’aumento del numero di cittadini che intendono mettere a disposizione della comunità tempo, risorse ed energie. Ringrazio pure il privato che ha contribuito a completare la dotazione del vestiario dei volontari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>