Pubblicato il 19/03/2019
SPORT
ph. Andrea Annaloro

Il Giro di Sicilia passa da Caltagirone: scuole chiuse il 5 aprile



Da Caltagirone passerà la la tappa Caltanissetta Ragusa. Emessa ieri un’ordinanza sindacale in cui si dispone “la chiusura il 5 aprile 2019 delle scuole di ogni ordine e grado della Città, sia pubbliche sia private, sospendendo ogni attività, didattiche ed amministrative”.


Caltagirone sarà nuovamente teatro di un importante evento ciclistico. Dopo la grande kermesse dell’anno scorso, che vide la città della ceramica vestirsi l’8 maggio in rosa per l’arrivo della quarta tappa del Giro d’Italia, vinta allo sprint dal belga della Lotto-Soudal, Tim Wellens, il 5 aprile prossimo sarà il Giro di Sicilia, che si svolgerà dal 3 al 6 aprile, ad avere come scenario la regina degli Erei. Da Caltagirone passerà, infatti, la tappa Caltanissetta Ragusa.


Pertanto, in seguito alla conferenza dei servizi, tenutasi il 13 marzo scorso, in cui si è ravvisata la necessità di stabilire specifiche misure di sicurezza, e “tenuto conto che lo svolgimento della competizione comporterà la chiusura al traffico delle strade urbane ed extraurbane interessate al passaggio della gara durante alcune ore della giornata”, il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo ha emesso ieri un’ordinanza sindacale in cui si dispone “la chiusura il 5 aprile 2019 delle scuole di ogni ordine e grado della Città, sia pubbliche sia private, sospendendo ogni attività, didattiche ed amministrative”.


Il Sindaco ha altresì diosposto che il provvedimento venga notificato ai dirigenti degli Istituti scolastici della città e alle forze dell'ordine: Comando Polizia Municipale, Commissariato di P.S., Comando Guardia di Finanza, Compagnia Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.