Pubblicato il 02/05/2019
ECONOMIA E FINANZA
ph. Il Sette e Mezzo

Caltagirone, Fondo inquilini morosi incolpevoli: domande per contributo entro il 31 dicembre 2019



Si tratta del contributo volto a prevenire l'esecutività degli sfratti per morosità incolpevole nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della capacità reddituale del nucleo familiare.


C’è tempo sino al 31 dicembre 2019. Il Comune di Caltagirone ha aderito anche quest’anno all’iniziativa nazionale concretatasi nell’istituzione, presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di un fondo per gli inquilini morosi incolpevoli. Il termine entro cui i soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla legge possono presentare domanda in uno dei Centri di assistenza fiscale (Caf) convenzionati con il Comune, relativamente al fondo 2018, è fissato al 31 dicembre 2019.


Si tratta del contributo volto a prevenire l'esecutività degli sfratti per morosità incolpevole nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della capacità reddituale del nucleo familiare in conseguenza della crisi economica, secondo quanto disposto nell’avviso e nel bando consultabili sul sito web del Comune di Caltagirone: http://www.comune.caltagirone.gov.it/CMS_Bandi/default.aspx?1*255*0*1

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.