Pubblicato il 13/05/2019
SPORT

Caltagirone, la premiazione dei Giochi della Gioventù. A breve il palazzetto dello sport al Comune



Grande partecipazione alla cerimonia di premiazione. L’Amministrazione: “Lo sport antidoto alle devianze”. Dietro l’angolo il passaggio della gestione del palazzetto dello sport al Comune.


Grande partecipazione ed entusiasmo stamani, al Palazzetto dello Sport di via delle Industrie, per la cerimonia di premiazione dei vincitori dei Giochi della Gioventù, che dal 18 febbraio hanno coinvolto un migliaio di studenti delle scuole elementari (le quarte e quinte classi), medie e superiori della città in diverse discipline sportive: atletica leggera, mezzofondo, corsa campestre, basket, pallavolo, calcio a cinque, tennis, tennistavolo e giochi motori. Otto gli istituti in lizza, ai quali va aggiunto il “Galilei – Mazzini” di Grammichele. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle Politiche scolastiche del Comune in collaborazione con la Consulta delle associazioni giovanili e dei rappresentanti degli studenti, con il Consiglio comunale dei ragazzi e con alcune associazioni e strutture sportive che operano nel territorio calatino: Csi, Asd Make Feel, Audax Poerio, Aias e Sportivamente.


“Questa cerimonia – ha detto l’assessore alle Politiche scolastiche Concetta Mancuso – suggella tante bellissime giornate di sport che, vissute nel segno della socializzazione e dell’amicizia, dimostrano come ci si possa divertire in maniera sana e genuina, rifuggendo da droga e alcol”. Il sindaco Gino Ioppolo ha annunciato come “in dirittura d’arrivo”, dopo l’effettuazione dei rimanenti interventi da parte dell’ex Provincia di Catania, il passaggio da quest’ultima al Comune di Caltagirone, in comodato gratuito, della titolarità del palazzetto dello sport. “La gestione di un impianto dalle così grandi potenzialità, per la quale chiameremo alla massima compartecipazione le società sportive e quanti altri vogliano dare il proprio contributo - ha aggiunto il primo cittadino – è una scommessa non soltanto per il Comune, ma per l’intera città e il territorio, che vogliamo vincere col concorso di tutti, offrendo così al Calatino una struttura che può dare un serio impulso alla sua crescita non soltanto sportiva”.


Intervenuti alla cerimonia anche il sindaco e l’assessore al ramo del Comune di Grammichele, Giuseppe Purpora (che ha sottolineato “la valenza sportiva e sociale” della manifestazione) e Agatà Scirè e, per il Comune di Caltagirone, il vicesindaco Sergio Gruttadauria, oltre ai presidi e ai docenti delle scuole coinvolte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.