Pubblicato il 29/05/2019
AMBIENTE
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, alla Villa comunale va in scena l'arte del riciclo



Secondo giorno di “EcoFestArtenelRiciclo”: gli studenti coinvolti in attività di natura artistica, realizzazione di laboratori creativi sul riciclo, con artisti di strada e musicisti, e concerto finale dei Rovere.


Una grande festa “green” ha animato oggi la Villa comunale di Caltagirone. Il secondo giorno di “EcoFestArtenelRiciclo”, l’evento  sulla sostenibilità ambientale, sulla riduzione dei rifiuti, la raccolta differenziata e la valorizzazione del rifiuto e del riciclo che, a conclusione di una serie di attività di sensibilizzazione che hanno coinvolto numerosi istituti scolastici del territorio, ha visto oggi, dalle 9 alle 13, alla Villa comunale, gli studenti delle scuole primarie e secondarie dei 15 Comuni del Calatino partecipare a molteplici attività di natura artistica, con la realizzazione di laboratori creativi sul riciclo, il coinvolgimento di artisti di strada e musicisti. La giornata si è conclusa con il concerto dei Rovere, band bolognese in ascesa nel panorama nazionale.                         


L’iniziativa è stata promossa da Kalat Ambiente Srr, l’ente di governo dell’Ato Catania Provincia Sud che comprende i 15 Comuni del territorio (Caltagirone, Castel di Iudica, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Militello, Mineo, Mirabella Imbaccari, Palagonia, Raddusa, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, Scordia e Vizzini).

FOTOGALLERY

ph. Andrea Annaloro

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.