Pubblicato il 22/06/2019
CRONACA

Tangenziale Catania, ritirate 7 patenti a “furbetti” della corsia d’emergenza



Due dei multati, con fare arrogante e frasi ingiuriose, hanno minacciato i poliziotti di ripercussioni, per poi cercare di giustificare il proprio comportamento con un improvviso malore della passeggera. Che, all’arrivo dell’ambulanza, è improvvisamente “guarita”. 


È vizio diffuso: per evitare gli incolonnamenti, prendere la corsia d’emergenza, facendo furbi. Una pratica assai pericolosa che mette a rischio l’incolumità propria e altrui. Un vizio che è costato caro a sette “furbetti” che pensavano di averla fata franca.


Nell’ambito dei servizi mirati al controllo del territorio e alla vigilanza stradale predisposti dal Compartimento Polizia Stradale “Sicilia Orientale” di Catania, una pattuglia, durante l’espletamento del servizio lungo la Tangenziale di Catania, ha ritirato ben sette patenti di guida ai cosiddetti “furbetti” della corsia di emergenza che, in presenza di traffico intenso, incuranti dell’importanza di lasciare libera la predetta corsia, sfrecciano in barba a quanti rispettosi e consapevoli, aspettano pazientemente incolonnati.


Per due trasgressori, la scorrettezza morale e giuridica evidenziata dalla infrazione commessa, accompagnata da scuse pretestuose e tanta arroganza, è costata una denuncia per procurato allarme e per minaccia a Pubblico Ufficiale.

Con fare arrogante e frasi ingiuriose, infatti, i due hanno minacciato i poliziotti di ripercussioni, per poi cercare di giustificare il proprio comportamento con un improvviso malore della passeggera. Tuttavia, nel momento in cui è arrivata l’ambulanza con personale medico a bordo, “la paziente” ha rifiutato le cure.


Continuo e attento sarà l’impegno della Sezione di Polizia Stradale a tutela e controllo sull’uso delle strade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.