Pubblicato il 04/07/2019
CRONACA

Caltagirone, Canalotto: conclusi i lavori per il muro di contenimento e la strada in via Gela



Gli interventi si sono concretati nel rifacimento del muro di contenimento fra la strada e il campo sportivo e hanno interessato anche parte della strada e la rete fognante.


Si sono conclusi con la verniciatura della ringhiera i lavori, effettuati dalla Sie (Servizi idrici etnei) in accordo col Comune, in via Gela, nel quartiere Canalotto. Gli interventi si sono concretati nel rifacimento del muro di contenimento fra la strada e il campo sportivo e hanno interessato anche parte della strada e la rete fognante, ponendo fine ai disagi lamentati da quanti abitano e/o frequentano la zona. Ripristinato lungo l’arteria il transito dei veicoli su entrambi i sensi di marcia, che era sinora reso impossibile dal crollo del vecchio muro, avvenuto cinque anni fa.


“In questo modo – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauriaabbiamo mantenuto fede agli impegni assunti, facendo fronte a un’annosa esigenza, assai avvertita dai residenti e da quanti, dai giovanissimi studenti, alle loro famiglie, al personale, si recano nella vicina scuola”.


Il sindaco Gino Ioppolo sottolinea “l’importanza e l’utilità dei lavori, realizzati grazie alla piena collaborazione con la Sie, con i quali abbiamo eliminato una situazione di consistente e perdurante disagio e riconsegnato condizioni di piena sicurezza al quartiere, a beneficio anche della scuola, che si trova proprio a ridosso dell’area in questione, e delle diverse attività sociali che, anche nel periodo estivo, si svolgono nella zona”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.