Pubblicato il 05/08/2019
CRONACA

Mario Cerciello Rega, il grazie dei Carabinieri ai colleghi californiani



L’Arma dei Carabinieri ringrazia, con sentimenti di profonda riconoscenza, per le tante testimonianze di vicinanza giunte dagli Stati Uniti per la morte del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega. Tra queste il cordoglio dei colleghi californiani e il sostegno alla famiglia di una poliziotta italoamericana.


“Last week, Deputy Brigadier Mario Cerciello Rega was murdered by two American teenagers. Our deepest condolences go out to his family, friends and our partners in Italy”. Così il Dipartimento di Polizia dell’Università della California di Fullerton ha voluto unirsi al dolore per la morte del brigadiere Mario Cerciello Rega. Una testimonianza significativa, perché dalla California venivano i due giovani statunitensi coinvolti nel delitto.


Ai colleghi della polizia californiana (CSUFPD), hanno risposto i Carabinieri, ringraziandoli per il “commovente post su Facebook” con cui “hanno voluto ricordare la scomparsa del nostro Brigadiere pubblicandone un bel primo piano in uniforme”: “Cari colleghi, grazie per aver onorato Mario con il vostro significativo tributo. L’abbiamo molto apprezzato”.


L’Arma dei Carabinieri ha ringraziato, inoltre, “con sentimenti di profonda riconoscenza”, per le tante testimonianze di vicinanza giunte dagli Stati Uniti per la morte del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega.

E cita due donne: Lorraine L. Lombardo e Christina Olivolo, una poliziotta e una mamma italoamericane, che hanno generosamente aiutato la famiglia Cerciello Rega, donando del denaro e sostenendo la raccolta fondi lanciata dall’Arma sui social. La Lombardo ha dichiarato di averlo fatto anche in quanto ex poliziotta di San Francisco: “Mostriamo alla sua famiglia un po’ d’amore dall'America. Lascia una madre, una sorella e una nuova sposa”, ha scritto. Alle due donne il grazie dei Carabinieri. “Grazie a te Lorraine, per il tuo cuore di poliziotta. Grazie a te, Christina Olivolo, per il tuo cuore di madre. Grazie a entrambe perché avete due cuori, uno per ogni sponda dell’oceano. Un oceano di affetto a voi”.


L’Arma ha anche replicato con gratitudine all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma, che con questo tweet si è unita al dolore dei familiari e dell’Arma esprimendo il proprio cordoglio: “Ci uniamo al dolore della famiglia e dell'Arma dei Carabinieri ed esprimiamo profondo cordoglio per la morte del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.