Pubblicato il 14/08/2019
CRONACA

Caltagirone, poliziotti e carabinieri in campo per la sicurezza dei cittadini nelle aree rurali



In campo i poliziotti del Commissariato Distaccato di Caltagirone e i Carabinieri della cittadina calatina. Nell’ultima decade del mese di luglio e nella prima del mese di agosto sono state controllate 66 persone e 41 veicoli nelle aree di Mazzarrone, Licodia Eubea e Caltagirone; eseguito il sequestro/fermo amministrativo di 4 veicoli, 2 persone denunciate in stato di libertà e 1 sequestro penale.

In attuazione delle direttive del Prefetto Claudio Sammartino, emanate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura di Catania, rese operative con Ordinanza dal Questore di Catania Mario Della Cioppa, sono stati realizzati servizi intensivi di controllo del territorio di Caltagirone e del Calatino, in sinergia tra le diverse Forze di polizia a garanzia per la sicurezza rurale.

A tutela della sicurezza delle produzioni agricole e per la prevenzione dei reati predatori che affliggono quest’importante settore produttivo, sono scesi in campo i poliziotti del Commissariato Distaccato di Caltagirone e i Carabinieri della cittadina calatina.

Con l’istituzione di posti di controllo e una capillare azione di controllo del territorio, nell’ultima decade del mese di luglio e nella prima del mese di agosto sono state controllate 66 persone e 41 veicoli nelle aree di Mazzarrone, Licodia Eubea e Caltagirone; decine le violazioni alle norme del Codice della Strada riscontrate che hanno determinato il sequestro/fermo amministrativo di 4 veicoli. Sul fronte dell’attività giudiziaria, si sono registrati 2 persone denunciate in stato di libertà e 1 sequestro penale.

I servizi nelle aree rurali continueranno in maniera incessante, specie nei più delicati periodi in cui giungono a maturazione le colture di tipici prodotti territoriali, allo scopo di tutelare le produzioni agricole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.