Pubblicato il 14/08/2019
SOCIETÀ

Caltagirone, contributi per i libri di testo per le scuole secondarie di 1° e 2° grado domande entro 30 settembre



Gli aventi diritto dovranno presentare, entro lunedì 30 settembre, nell’istituto scolastico frequentato: domanda, redatta su apposito stampato, disponibile nelle scuole frequentate, negli uffici della Pubblica istruzione, all'Urp e sul sito del Comune, compilata dal richiedente in ogni sua parte; copia di valido documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (genitore, tutore, studente maggiorenne); codice fiscale del richiedente.

La Regione siciliana eroga contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2019/2020. Lo ricorda l’assessorato alle Politiche scolastiche del Comune di Caltagirone.


Hanno diritto al contributo gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 10.632,94 euro. Gli aventi diritto dovranno presentare, entro lunedì 30 settembre, nell’istituto scolastico frequentato: domanda, redatta su apposito stampato, disponibile nelle scuole frequentate, negli uffici della Pubblica istruzione, all'Urp e sul sito del Comune, compilata dal richiedente in ogni sua parte; copia di valido documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (genitore, tutore, studente maggiorenne); codice fiscale del richiedente.

Le istituzioni scolastiche interessate cureranno la ricezione delle domande entro il termine suddetto e, verificatane la rispondenza ai requisiti richiesti, le trasmetteranno al servizio Politiche educative del Comune insieme a un dettagliato elenco degli studenti aventi diritto, completo di tutti i dati anagrafici dello studente e del soggetto richiedente, entro il 31 ottobre 2019. Le scuole aderenti alla pratica del comodato d’uso tratterranno in istituto le istanze pervenute, provvedendo alla compilazione dell’elenco degli studenti aventi diritto, completo di tutti i dati anagrafici dello studente, che trasmetteranno al servizio Politiche educative del Comune entro il 31 ottobre 2019.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al servizio Politiche Educative, via Taranto 14, tel. 0933.41815- 41810, o all’Urp (Palazzo municipale, tel. 0933.41363).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.