Pubblicato il 14/09/2019
CRONACA

Catania, bullismo: prende a schiaffi e deride disabile e posta video su gruppi FB



L’indagato, un quindicenne di Catania, convocato presso gli Uffici della Polizia unitamente ai genitori, ha cercato di sminuire la vicenda, spiegando che era uno “scherzo”.


La Polizia di Stato ha denunciato alla Procura per i minorenni di Catania un quindicenne ritenuto responsabile del reato di percosse nei confronti di un soggetto disabile.

L’indagine è stata avviata a seguito di una segnalazione alla Polizia Postale di Catania di un video diffuso su alcuni gruppi Facebook in cui un ragazzo disabile, veniva schiaffeggiato da un coetaneo e deriso da altri.


La Polizia Postale ha immediatamente avviato l’attività che ha condotto alla identificazione dell’autore delle percosse, un quindicenne residente a Catania, e della vittima, un minore disabile.

L’indagato è stato convocato presso gli Uffici della Polizia unitamente ai genitori ed ha ammesso la sua responsabilità cercando di sminuire la vicenda e circoscrivendola ad uno “scherzo”.


Sono in corso accertamenti sull’autore del video e su chi l’ha divulgato. La posizione dell’indagato è adesso al vaglio del Procuratore per minorenni di Catania.

Dal monitoraggio svolto dalla Polizia non sembra che il video sia ancora on-line.

La Polizia di Stato invita gli utenti a segnalare la presenza di video di violenza nei confronti di minori evitando qualsiasi ulteriore divulgazione che potrebbe costituire reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.