Pubblicato il 16/09/2019
CRONACA

Grammichele, piantagione di canapa indiana nascosta nell’aranceto



L’uomo è stato sorpreso, nascosto tra i filari dell’aranceto, mentre si prodigava ad innaffiare le 307 piante di cannabis indica di altezza compresa tra i 60 e 160 cm.


I Carabinieri della Stazione di Grammichele, a coronamento di una serrata attività info investigativa ed una lunga attività di avvistamento in contrada Valle delle canne, hanno arrestato il 50enne catanese Antonio Dinaro per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, nonché per detenzione e porto illegale di arma clandestina.


I militari, individuata la piantagione, hanno pazientemente atteso che l’uomo venisse a curare il proprio “oro verde”, fino a che la loro costanza è stata premiata nel pomeriggio di sabato dall’arrivo del medesimo. L’uomo infatti, è stato sorpreso, nascosto tra i filari dell’aranceto, mentre si prodigava ad innaffiare le 307 piante di cannabis indica di altezza compresa tra i 60 e 160 cm. I Carabinieri, pertanto, hanno bloccato e ammanettato l’uomo non prima d’averlo sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale hanno rinvenuto anche una pistola a salve abilmente modificata in una 9mm con 5 cartucce nel serbatoio ed una in canna.


I Carabinieri hanno provveduto ad estirpare e sequestrare le piante, mentre l’arrestato, assolte le formalità  di rito, è stato tradotto nel carcere di Caltagirone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.