Pubblicato il 22/09/2019
CRONACA

Catania, diverbio tra nuora e suocera sfocia in rissa familiare: ne fa le spese la suocera



La signora, sessantenne, è stata aggredita dalla nuora, spalleggiata dal padre e dalla sorella. Una delle donne l’avrebbe addirittura scalciata, utilizzando le arti marziali. La vittima ha riportato la frattura del setto nasale.


Nella giorni scorsi la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due donne le quali, unitamente al loro padre, avevano aggredito una sessantenne, consuocera dell’uomo predetto.


I fatti traggono origine da diverbi nell’ambito della parentela. Pare, infatti, che la parte offesa avrebbe chiesto la restituzione di un appartamento, nel quartiere Librino, ceduto in comodato gratuito al figlio che vi abita con la famiglia da circa quattro anni.


Tale richiesta, sebbene legittima, avrebbe innescato numerose discussioni in famiglia, in special modo fra la nuora e la suocera. In particolare, in una occasione, la donna avrebbe sorpreso la nuora a utilizzare anche una pertinenza dell’abitazione nella quale, in quanto proprietaria, custodisce le proprie cose. In tale frangente la nuora, spalleggiata dalla sorella e dal padre, è passata alle vie di fatto, aggredendo la suocera; quindi, tutti e tre l’hanno ingiuriata e colpita con pugni al volto e calci. Inoltre le hanno rotto gli occhiali e strappato una collana d’oro.


Addirittura una delle due donne l’avrebbe scalciata, utilizzando le arti marziali. Nell’immediatezza dei fatti è intervenuta una Volante; successivamente la parte offesa è ricorsa alle cure del pronto soccorso dove le sono state riscontrate, tra l’altro, la frattura delle ossa nasali guaribile in 30 giorni; quindi, ha presentato denuncia al Commissariato.


Per tale motivo l’uomo e le due figlie, responsabili dell’aggressione, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per i reati di rapina della collana e lesioni personali aggravate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.