Pubblicato il 24/09/2019
SOCIETÀ

A Caltagirone la Giornata nazionale Abio sabato 28 settembre



Sabato 28 settembre, si celebra la Giornata nazionale Abio. A Caltagirone sarà possibile incontrare i volontari di Abio-sede Caltagirone, in Piazza Bellini, dalle ore 9.00 alle 13.00, e dalle ore 15.00 alle 19.00.


Sabato 28 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia proprio lo stesso sorriso che ogni giorno - da oltre quarant’anni - regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie. Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.

Grazie a questo straordinario contributo, le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.


A Caltagirone in Piazza Bellini, dalle ore 9.00 alle 13.00, e dalle ore 15.00 alle 19.00, sarà possibile incontrare i volontari di Abio-sede Caltagirone. L’iniziativa, a livello locale, ha ottenuto inoltre il Patrocinio del Comune di Caltagirone e di ASP Catania

Per l’intera Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all’#orgoglioABIO.


Da quindici anni la Giornata Nazionale ABIO è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino: una storia fatta da 5.000 volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

Per informazioni sulla Giornata perAmore, perABIO: www.abio.org.


ABIO è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera. Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove l’attività delle oltre 60 Associazioni ABIO che con i loro 5.000 volontari, in tutta Italia, offrono un valido e costante supporto ai bambini, agli adolescenti e alle lor

ABIO Caltagirone è attiva dal 2001.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.