Pubblicato il 28/09/2019
CRONACA

Trecastagni, arrestato chef esperto in cucina da “sballo”: “Santa Caterina SballOlives” e vino “Kannamang” le sue specialità



Il 50enne di Trecastagni si definiva “Chef freelance” e “consulente agroalimentare della cucina mediterranea del terzo millennio”. Tra le sue “specialità” le “Santa Caterina SballOlives”, poste su un barattolo contenente olive trattate alla marijuana, vino “Kannamang”, e anche caffè e tonno aromatizzati alla cannabis.


I Carabinieri della Stazione di Pedara pensavano d’avere a che fare con un “comune” spacciatore di sostanze stupefacenti e invece hanno conosciuto un 50enne di Trecastagni “Chef freelance”, almeno così egli stesso si è definito.


I Carabinieri, nella loro attività di controllo del territorio, erano venuti a conoscenza che in quel paesino alle pendici dell’Etna un uomo coltivava marijuana ed era dedito allo spaccio, ragion per la quale, come innumerevoli altre volte per verificare la fondatezza della informazioni acquisite, si sono recati nell’abitazione in questione, presa in affitto dall’uomo in una zona “tranquilla”.


I militari quindi, alla presenza dell’interessato, hanno rinvenuto nascoste tra la vegetazione ed i panni stesi ad arte per occultarle alla vista 2 piante di marijuana di 2,5 mt d’altezza nonché, estesa la ricerca anche all’interno dell’abitazione, alcuni recipienti con le infiorescenze per l’essiccazione ed altri barattoli in vetro contenenti la medesima sostanza stupefacente per un totale di oltre mezzo chilo di marijuana e, soprattutto, tanti barattoli in vetro con all’interno alimenti a dir poco … speziati.


I militari sono stati attratti dalle etichette “Santa Caterina SballOlives”,  poste su un barattolo contenente olive trattate alla marijuana, oppure da una bottiglia di vino “Kannamang”, oppure, anche, caffè e tonno aromatizzati alla cannabis.


L’uomo ha raccontato agli operanti di considerarsi un “consulente agroalimentare della cucina mediterranea del terzo millennio”, nonché di operare nel settore gastronomico alla ricerca di nuovi gusti e aromi a beneficio dei palati sopraffini.


I Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’automobile e all’abitazione di residenza dello chef, rinvenendo ulteriori grammi di marijuana che, in considerazione delle quantità di sostanza stupefacente complessivamente rinvenuta e delle modalità di occultamento, hanno determinato il suo arresto.


L’uomo, inizialmente relegato ai domiciliari, dopo la convalida dell’arresto è tornato in liberta in attesa di essere giudicato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il suo avvocato, Rita Faro, sottolinea: "Il mio assistito si dichiara estraneo alle accuse mosse nei suoi confronti". "Lo chef ha approfondito gli aspetti relativi all'effetto terapeutico della cannabis come terapia del dolore e in particolare gli aspetti legati agli effetti della sostanza tramite la somministrazione alimentare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.