Pubblicato il 01/10/2019
CRONACA

Granieri, arriva il gas metano: da lunedì 7 ottobre i lavori di scavo e posa delle tubazioni



I lavori di scavo e di posa delle tubazioni da parte di 2i Rete Gas Spa cominceranno lunedì 7 ottobre e interesseranno le vie Arezzo, Firenze, Roma, Torino, Delle Pieve, Delle Vigne, Italia, Genova, Venezia e Bari. Circa 160 le utenze attuali.


Il gas metano arriva, finalmente, nella frazione di Granieri, una laboriosa comunità agricola sinora rimasta esclusa dall’approvvigionamento della preziosa risorsa. I lavori di scavo e di posa delle tubazioni da parte di 2i Rete Gas Spa cominceranno lunedì 7 ottobre e interesseranno le vie Arezzo, Firenze, Roma, Torino, Delle Pieve, Delle Vigne, Italia, Genova, Venezia e Bari. Circa 160 le utenze attuali. Un numero già consistente, questo, destinato, come evidenzia il delegato della frazione Mario Velardita, “a crescere ulteriormente vista la manifestata volontà di altre adesioni”.


Ad annunciare l’arrivo imminente del gas metano, nel corso di un’assemblea con i residenti, svoltasi lo scorso 22 luglio nel salone parrocchiale, era stato il sindaco Gino Ioppolo. Erano intervenuti all’incontro pure il sindaco di Mazzarone Giovanni Spata (al Comune di Mazzarrone si deve il necessario assenso, avvenuto con apposita delibera, all’estensione della rete nel proprio territorio), gli altri amministratori del Comune di Caltagirone (il vicesindaco Sergio Gruttadauria, l’assessore Francesco Caristia e il presidente del Consiglio comunale Massimo Alparone), il delegato della frazione Mario Velardita, oltre al dirigente dell’Utc Sebastiano Leonardi e al geologo Raffaello Libertini.


“Ribadiamo i nostri ringraziamenti al Comune di Mazzarrone per aver dato l’ok all’allaccio della rete – afferma IoppoloFinalmente si concretizza una significativa opportunità per tanti nostri concittadini di Granieri che meritano la massima attenzione e che potranno così beneficiare di un importante servizio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.