Pubblicato il 20/10/2019
CRONACA

Caltagirone, bruciato motorino a ragazzo africano



“Un atto vigliacco - scrive Astra, che ha dato la notizia -  che dimostra che anche nella nostra città il seme dell'odio attecchisce pericolosamente soprattutto tra le persone più deboli e frustrate”.


Un motorino bruciato da ignoti a un ragazzo africano. Succede a Caltagirone. Un atto vandalico a sfondo razzista? Se così fosse sarebbe un segnale preoccupante nella città della ceramica, che si è sempre distinta  per essere in prima linea nell’accoglienza.

La notizia è stata duiffusa dall’associazione di volontariato Astra, da anni impegnata sul fronte dell’integrazione dei migranti. “Ieri è stato bruciato il motorino di un caro amico dell'associazione, un ragazzo africano grande lavoratore, gentile, educato, che con sacrificio grande manteneva la sua famiglia”.


Il gesto viene definito “un atto vigliacco che dimostra che anche nella nostra città il seme dell'odio attecchisce pericolosamente soprattutto tra le persone più deboli e frustrate”.

“Alziamo l'attenzione se vogliamo vivere in una comunità che si aiuta e sostiene – conclude Astra. “Altrimenti saremo tutti a pagarne le conseguenze, prima o poi. A S: tutta la nostra solidarietà e aiuto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.