Pubblicato il 24/10/2019
CRONACA

Messina, arrestata insegnante di religione: truffava anziani con riti magici



Istruzioni per riti magici, formule per allontanare la “vibrazione negativa” dalle case, una "corazza di protezione" con simbologia del settore, un "captatore tri-sensor" e un talismano per una protezione duratura: tutto un armamentario per truffare gli anziani e impadronirsi dei loro beni, dietro la copertura della sua professione.   


Quando si dice la carità pelosa delle persone tutte casa e chiesa. Era un'assidua frequentatrice di opere caritatevoli, mense dei poveri, chiese, soggiorni della Caritas e case di riposo. Ma non era certo un’emula di Santa Teresa di Calcutta: sotto mentite spoglie, si nascondeva un’abile truffatrice ai danni di anziani ignari.


Con l’accusa di circonvenzione di incapace, è stata arrestata dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria un'insegnante di religione di una scuola pubblica del messinese. La donna, di 59 anni, è nata a Reggio e abita a Messina e ha la disponibilità di diversi immobili in Calabria e in Sicilia. Secondo i pm, si faceva scudo della sua professione e delle sue frequentazioni per avvicinava e irretiva persone psicologicamente deboli e incapaci. Tra le strategie messe in atto per impadronirsi dei loro beni, anche riti esoterici e formule magiche.


Nel corso dell'operazione, denominata "I samaritani", i finanzieri hanno trovato istruzioni per praticare riti magici per rimuovere le vibrazioni negativa dalle case, una "corazza di protezione" con simbologia del settore, un "captatore tri-sensor" e un talismano che assicurerebbe protezione duratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.