Pubblicato il 07/11/2019
CRONACA

Fontanarossa, 28enne ruba borsone contenente oggetti in oro



Con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza, gli agenti della Polizia di Frontiera hanno accertato che il furto era stato portato a segno ad opera della donna, che, dopo aver notato il bagaglio a terra, momentaneamente incustodito, dapprima ha frugato al suo interno e subito dopo impossessandosene, si è allontanata verso l’uscita, per poi prendere posto su una vettura.


Lo scorso 2 novembre, la Polizia di Stato ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania una donna, M. L. di anni 28, responsabile di furto di un borsone contenente parecchi oggetti di valore, prevalentemente in oro, avvenuto in questa aerostazione qualche giorno prima ai danni di un passeggero in procinto di partire per Colonia (Germania).


Ricevuta la denunzia di patito furto, gli agenti di questa P.G. attraverso approfondite indagini effettuate con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza hanno accertato che il furto era stato portato a segno ad opera della donna, che, dopo aver notato il bagaglio a terra, momentaneamente incustodito, dapprima ha frugato al suo interno e subito dopo impossessandosene, si è allontanata verso l’uscita, per poi prendere posto su una vettura.


Rilevata la targa della vettura, risultata appartenente ad una società di autonoleggi presente nell’aerostazione, si è risalito all’identità dell’intestatario del contratto nonché del secondo conducente ovvero la donna, autrice del furto.


Ulteriori indagini hanno fatto sì che gli operatori di Polizia riuscissero a rintracciare una prenotazione a nome della M. L. che in data 02.11.2019 sarebbe partita da Verona per fare rientro all’aeroporto catanese. Un servizio mirato è stato predisposto dalla squadra di P.G. nella giornata del rientro della donna, che scesa dall’aeromobile, è stata accompagnata presso l’Ufficio di Polizia dove le è stata chiesta la restituzione dei beni. Vistasi scoperta, la donna ha restituito il mal tolto. L’autrice del furto è stata indagata in stato di libertà per i reati artt. 624 e 625 c.1 p.6 del C.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.