Pubblicato il 10/11/2019
RELIGIONE / DIOCESI

Caltagirone, “Appello ai Liberi e Forti” di Sturzo a teatro con Sebastiano Lo Monaco.



Dopo Spoleto, Bologna e Siracusa, l’"Appello ai Liberi e Forti di Luigi Sturzo" verrà presentato a Caltagirone in occasione del 148° anniversario della nascita del Servo di Dio di Caltagirone lunedì 25 novembre, ore 20:30, presso il Teatro Politeama.


A Caltagirone, lunedì 25 novembre, ore 20:30, presso il Teatro Politeama, andrà in scena il monologo teatrale "Appello ai Liberi e Forti di Luigi Sturzo" interpretato dall'attore Sebastiano Lo Monaco e ispirato alla vita e all'opera di Luigi Sturzo.


A cura della Commissione diocesana per la celebrazione dell'Anno Sturziano, lo spettacolo sarà introdotto da mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, e da Gaspare Sturzo.

Dopo Spoleto, Bologna e Siracusa, l’"Appello ai Liberi e Forti di Luigi Sturzo" verrà presentato a Caltagirone in occasione del 148° anniversario della nascita del Servo di Dio di Caltagirone.


Sarà un’ulteriore occasione per celebrare i 100 anni della nascita del Partito Popolare Italiano fondato da Sturzo nel gennaio del 1919, il 60° anniversario dalla morte e il 125° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.