Pubblicato il 28/12/2019
CRONACA

Caltagirone, pensionato trova al viale Milazzo portafoglio con 800 euro e lo consegna ai carabinieri



I militari dell'Arma, tramite i documenti d’identità custoditi nel portamonete, hanno rintracciato il legittimo proprietario, anche lui pensionato di 64 anni.


Una piccola storia natalizia, un bel gesto, avvenuto a Caltagirone, città della ceramica, ma anche del senso civico. Nella città del Calatino un pensionato, passeggiando per viale Mario Milazzo, ha trovato un portafoglio con all’interno circa 800 euro e senza alcuna esitazione si è recato in caserma per consegnarlo ai Carabinieri della locale Stazione.


L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi ed ha avuto come protagonista T.M. di anni 64 che ha visto il portafogli in terra e con grande senso civico, sottraendolo chissà a “mani sbagliate”, non ha avuto dubbi su quale fosse la cosa giusta da fare.

I militari dell'Arma, tramite i documenti d’identità custoditi nel portamonete, hanno rintracciato il legittimo proprietario, anche lui pensionato di 64 anni, per riconsegnargli quanto smarrito. L’uomo ci ha tenuto ad esprimere un pensiero di gratitudine nei confronti dell’onesto concittadino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.