Pubblicato il 28/01/2020
SPORT

Caltagirone, Gran Premio giovanissimi di scherma, 31 gennaio - 2 febbraio



Si tratta della seconda prova della manifestazione sportiva, che si terrà al Palazzetto dello sport di via delle Industrie 300 atleti, tra i 9 e i 14 anni, da tutta la Sicilia.

Caltagirone ospiterà, da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio, la seconda prova regionale del Gran Premio giovanissimi di scherma, che si terrà al Palazzetto dello Sport di via delle Industrie. L'evento, organizzato dal Comitato regionale Fis (Federazione italiana scherma) e dall'Accademia d'armi Agesilao Greco col patrocinio del Comune di Caltagirone e della Città metropolitana di Catania, vedrà impegnati circa 300 atleti, d'età compresa fra i 9 e i 14 anni, appartenenti a tutti i club schermistici isolani.

Questo il programma: venerdì 31 gennaio, dalle 14, le prove promozionali; sabato 1 e domenica 2 febbraio, dalle 9 e per l'intera giornata, le gare delle varie categorie. 

"Per la nostra associazione sportiva  - afferma il presidente dell'Accademia d'armi Agesilao Greco, Massimo Porta - è motivo di soddisfazione che la scelta del Comitato regionale Fis sia caduta su Caltagirone, a conferma della fiducia che ci siamo conquistati in questi anni".

"Siamo fieri - sottolinea l'assessore allo Sport, Antonino Montemagnodi ospitare una manifestazione che catalizza sulla nostra città le attenzioni dell'ambiente schermistico regionale. Ci stiamo adoperando per riservare la migliore accoglienza ai giovanissimi atleti e alle loro famiglie". 

Il sindaco Gino Ioppolo evidenzia "le sicure ricadute positive della kermesse, che ha risvolti non soltanto sportivi. ma anche promozionali e turistici, facendo sì che nel prossimo fine settimana giungano a Caltagirone diverse centinaia di ospiti". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.