Pubblicato il 07/02/2020
AMBIENTE
ph. Il Sette e Mezzo

“Bandiera Verde 2020” alla spiaggia di Scoglitti



Si tratta del riconoscimento dato  dall'Associazione italiana Pediatri e  assegnato a tutte quelle spiagge che hanno le caratteristiche specifiche a misura di bambino. 

Anche per quest'anno il litorale  di Scoglitti riceve il riconoscimento della “bandiera Verde”, dato  dall'Associazione italiana Pediatri e  assegnato a tutte quelle spiagge che hanno le caratteristiche specifiche a misura di bambino.

In Sicilia, l'Associazione Pediatri italiani  ha assegnato 16 Bandiere Verdi e Scoglitti con le sue spiagge  ha confermato di avere ancora le  carte in regola; dall'acqua limpida e bassa vicino alla riva, alla  sabbia fine  per i giochi di spiaggia che riguardano la costruzione di  torri e castelli, ad un adeguato numero di  bagnini e scialuppe di salvataggio, fino alle aree attrezzate per i  giochi  e ai punti di ristoro.

“Si tratta di un riconoscimento significativo nell'economia turistica del territorio legato ad uno dei segmenti più diffusi che è proprio quello delle famiglie - hanno commentato i Commissari Straordinari - e per questo motivo  può costituire una delle tappe più significative da cui far partire il rilancio turistico”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.