Pubblicato il 20/01/2018
SPORT

Giro d’Italia, lunedì la “Scala” di Caltagirone s’illumina di rosa



Lunedì 22 gennaio luci rosa sulla Scala di Santa Maria del Monte, il monumento – simbolo della città, in vista dell’8 maggio, quando nella città della ceramica arriverà la prima tappa siciliana del Giro d’Italia 2018.


Aspettando il Giro, Caltagirone si veste di rosa. Scatta il conto alla rovescia in vista di martedì 8 maggio, il giorno della prima delle tre tappe siciliane del Giro d’Italia di ciclismo 2018 che, con partenza la mattina da Catania, si concluderà nel pomeriggio a Caltagirone dopo avere attraversato i territori di tre province (Catania, Siracusa e Ragusa) e avere rivelato al mondo panorami e bellezze monumentali mozzafiato (ben quattro luoghi riconosciuti dall’Unesco quali patrimonio dell’umanità: Catania, Pantalica, Palazzolo Acreide e Caltagirone).

La tappa, lunga 196 chilometri, avrà il suo epilogo nella città della ceramica, dove i migliori ciclisti del pianeta percorreranno circa 6 chilometri all’interno del centro abitato.

Il “countdown” in vista del grande appuntamento, imperdibile opportunità di promozione grazie a un imponente impatto mediatico (196 i Paesi collegati in tv), sarà scandito dall’illuminazione del suo monumento – simbolo, la Scala di Santa Maria del Monte, che lunedì 22 gennaio, a partire dalle 18, si mostrerà al pubblico in una veste cromatica di straordinario effetto: rosa, come il colore che caratterizza uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.