Pubblicato il 27/02/2020
AMBIENTE

Caltagirone, corretta manutenzione della vegetazione lungo strade, ferrovie e percorsi pedonali pubblici



L’Amministrazione raccomanda ai proprietari di aree, terreni e giardini il rispetto dell’ordinanza che obbliga alla corretta manutenzione della vegetazione lungo le strade, le ferrovie e i percorsi pedonali pubblici e di uso pubblico.

 

L’Amministrazione comunale raccomanda ai cittadini il rispetto dell’ordinanza del sindaco Gino Ioppolo del 7 ottobre 2019, con la quale si pone, ai proprietari di aree, terreni e giardini, compresi i condomini, confinanti con le vie pubbliche e di uso pubblico, l’obbligo di corretta manutenzione della vegetazione lungo le strade, le ferrovie e i percorsi pedonali pubblici e di uso pubblico.


“L’obiettivo – sottolinea l’assessore al Verde pubblico, Luca Distefano, d’intesa col primo cittadino – è quello di prevenire i pericoli per la sicurezza e l’incolumità pubblica connessi alla caduta di rami, alberi e vegetazione in genere, specie nel corso di eventi meteorologici di particolare intensità”.


L’ordinanza prevede sanzioni amministrative e pecuniarie per i trasgressori, ma l’esecutivo, come precisa lo stesso assessore, “confida nella possibilità di raggiungere il risultato atteso grazie alla piena collaborazione dei cittadini”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.