Pubblicato il 27/02/2020
CRONACA

Coronavirus: donna positiva al tampone a Catania. Musumeci: “Non venite dal Nord in Sicilia”



La donna, che è guarita da ogni sindrome influenzale, è una catanese tornata da Milano, dove era andata a trovare la figlia, prima che scoppiasse l’emergenza. Musuimeci: "Sarebbe meglio che i turisti dal Nord non venissero".


Una donna è risultata positiva al Coronavirus. La paziente è ricoverata in ospedale a Catania. Lo conferma il governatore della Sicilia, Nello Musumeci. La donna è la quarta persona che ha il virus scoperta in Sicilia, dopo i tre  turisti bergamaschi che si trovavano in vacanza a Palermo.


La donna, che è guarita da ogni sindrome influenzale, è una catanese tornata da Milano, dove era andata a trovare la figlia, prima che scoppiasse l’emergenza. Il governatore ha spiegato che alla paziente sono stati fatti due tamponi, entrambi positivi. Si trova nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Garibaldi. "Stiamo aspettando l'esito dello Spallanzani", spiega. 


“La Sicilia non è una terra in cui non si può sbarcare e non si può atterrare – aggiunge Musumeci, parlando con i cronisti a palazzo Orleans. -: però servono controlli perché non è possibile che i due casi registrati di positività al coronavirus riguardano turisti del Nord perché nella nostra isola non c'è un focolaio. Sarebbe meglio che i turisti dal Nord non venissero".


La presidenza della Regione Siciliana, intanto, smentisce le notizie che stanno circolando in queste ore, in alcune chat, sulla presenza nell'Isola di ulteriori due contagiati dal coronavirus in provincia di Siracusa. "Con l'occasione - si legge in una nota - si ricorda che le decisioni e le misure adottate dal governo regionale vengono comunicate esclusivamente attraverso i canali e le fonti ufficiali, alle quali si prega di far riferimento. Dell'accaduto verranno informate le autorità competenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.