Pubblicato il 02/03/2020
RELIGIONE / DIOCESI
Il nuoco Consiglio diocesanoa A.C.

Caltagirone, eletto il nuovo Consiglio diocesano dell'Azione cattolica triennio 2020-23



Il nuovo Consiglio diocesano è convocato per domenica 8 marzo alle ore 16,  per eleggere la terna di nomi da proporre al vescovo per la nomina del nuovo Presidente diocesano. 

È stato eletto ieri il nuovo Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica di Caltagirone per il triennio 2020-2023. L’elezione dei nuovi Consiglieri durante la XVII Assemblea diocesana elettiva che si è tenuta presso Villa Sturzo a Caltagirone.


La mattina, dopo la messa celebrata del vescovo di Caltagirone mons. Calogero Peri, si è entrato nel vivo del tema dell’Assemblea: “Ho un popolo numeroso in questa città”, trattato dal Consigliere nazionale Renato Meli, della Diocesi di Ragusa, e sono state consegnate le nomine episcopali ai Presidenti parrocchiali, che sono stati eletti nel corso delle assemblee elettive a livello parrocchiale.


“È questo – spiega Concetta Antenucci, Presidente diocesana uscente - un momento forte per tutti perché occasione di autentica vita associativa ed espressione di democraticità nel rinnovo delle responsabilità”.

Il pomeriggio si sono insediati  i seggi elettorali e sono iniziate le operazioni di voto.


Questo è il nuovo Consiglio Diocesano eletto:

Consiglieri Adulti: Antenucci Concetta, Di Stefano Maria, Falcone Giulio, Fiorentino Irene, Pulvirenti Ina, Risuscitazione Nella, Zimone Concita.
Consiglieri Giovani: Calandra Maria, Commendatore Martina, Gruttadauria Andrea, Renda Lorenzo, Sturzo Cristian, Zappulla Elisabetta, Zappulla Flavia.
Consiglieri ACR: Di Stefano Lorena, Inzirillo Stefania, Larocca Giuliana, Mineo Grazia, Nolfo Francesca, Occhipinti Ersilia, Pepe Giovanni.


Il nuovo Consiglio diocesano è convocato per domenica 8 marzo alle ore 16,  per eleggere la terna di nomi da proporre al vescovo per la nomina del nuovo Presidente diocesano. 

“Con la gratitudine per quanti si sono spesi con passione e generosità nello scorso triennio – dichiara Concetta Antenucci -, auguriamo ai nuovi consiglieri un fruttuoso servizio. Duc in altum ACI!”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.