Pubblicato il 04/03/2020
CRONACA

Coronavirus, 18 casi in Sicilia. Scuole chiuse in tutta Italia sino al 15 marzo



Dei 18 casi inviati all’Iss, quattro sono stati già validati (tre a Palermo e uno a Catania). Risultano ricoverati 5 pazienti (tre a Palermo e due a Catania), mentre 13 sono in isolamento domiciliare. Ansa: "scuole chiuse sino al 15 marzo". Ma la notizia non è stata ancora ufficialmente confermata da Palazzo Chigi.


Sono 18  le persone risultate positive al test del Coronavirus in Sicilia. Lo ha comunicato l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza, durante il tavolo di coordinamento tra Regione, Anci, prefetture, protezione civile, città metropolitane tenutosi questa mattina.


Sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità 18 campioni: si tratta di 5 casi a Palermo, riconducibili alla comitiva di turisti arrivati da Bergamo, 10 casi a Catania, 1 caso a Siracusa, 2 a Ragusa.


A Catania 9 casi sono riconducibili al gruppo di docenti e ricercatori della facoltà di Agraria che avevano partecipato il 21 e 22 febbraio a un convegno di agronomi a Udine. Sempre nel capoluogo etneo è stato messo in quarantena un intero reparto del Canizzaro, dopo che un uomo, affetto dal contagio, si era presentato al nosocomio.


Dei 18 casi inviati all’Iss, quattro sono stati già validati (tre a Palermo e uno a Catania). Risultano ricoverati 5 pazienti (tre a Palermo e due a Catania), mentre 13 sono in isolamento domiciliare.


Dall’inizio del’emergenza Coronavirus, sono 367 i  tamponi effettuati in Sicilia, di cui 349 negativi. Alle persone sospettate di essere affette da Coronavirus  viene fatto un doppio controllo: il primo nei due centri accreditati per i test, in Sicilia, il Policlinico di Palermo e quello di Catania; il secondo per la validazione all’Iss, presso lo Spallanzani di Roma.


SCUOLE CHIUSE IN TUTTA ITALIA - Intanto l’Agenzia Ansa ha appena battuto la notizia che il Governo avrebbe deciso la chiusura di tutte le scuole sul territorio nazionale da domani fino al 15 marzo. Ma la notizia non è stata ancora ufficialmente confermata da Palazzo Chigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.