Pubblicato il 10/03/2020
CRONACA

Coronavirus, Sicilia: sanzionati una scuola di ballo e un corteo funebre che non rispettano le regole



In provincia di Catania sono stati circa 250 in tutto i controlli controlli in pub, palestre, sale da gioco, scuole di ballo, sale bingo, discoteche e altri locali. Denunciate la titolare e un'insegnante di una scuola di ballo di Trecastagni, che dava lezioni a due  bambine. A Porto Empedocle denunciate 48 persone che partecipavano a un corteo funebre.


Nell'ambito dei servizi disposti dal Prefetto di Catania, Claudio Sammartino, in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, i Carabinieri del comando provinciale etneo hanno svolto in tutta la provincia controlli di pub, palestre, sale da gioco, scuole di ballo, sale bingo, discoteche e altri locali per verificare il rispetto delle stringenti norme in vigore per prevenire e contrastare la diffusione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.


Le verifiche, circa 250 in tutto, nella quasi totalità dei casi ha fatto emergere il rispetto delle disposizioni in atto, all'infuori di una scuola di ballo di Trecastagni dove i militari, sentendo distintamente la musica ad alto volume dall'esterno, hanno trovato all'interno di una delle sale un'insegnante (che è anche una delle titolari) che svolgeva regolarmente la lezione a due bambine. I Carabinieri, dopo aver proceduto ad interrompere la lezione, hanno deferito in stato di libertà l'insegnante e l'altra titolare della scuola di ballo.


A Porto Empedocle, invece, sono state denunciate 48 persone che stavano partecipando a un corteo funebre per le strade della città. per violazione del decreto del presidente del Consiglio dei ministri per arginare la diffusione del coronavirus. Ad avvertire i militari sono stati alcuni passanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.