Pubblicato il 28/06/2016
POLITICA

Caltagirone, giura la squadra di governo del sindaco Ioppolo



Martedì 28 giugno, nel salone di rappresentanza del Comune, hanno giurato gli assessori che compongono la squadra di governo del neo sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo.

Questa la squadra dei cinque assessori che lo affiancheranno nel governo della città: Sergio Gruttadauria, leader di Forza Italia, già candidato a Sindaco nella precedente tornata elettorale; Sabrina Mancuso, dirigente scolastica del Liceo Classico e Linguistico “B. Secusio e già candidata a Sindaco nel 2012 con l’IDV, Massimo Giaconia, calatino residente da tempo in Lombardia, la cui amicizia con Ioppolo risale agli anni nelle aule del Liceo Secusio, consulente tributario di multinazionali italiane ed estere e attualmente socio e responsabile del dipartimento fiscale dello studio Baker & McKenzie, Francesco Caristia, classe 1965, ingegnere, già consigliere nel passato in due consiliature, candidato in questa tornata elettorale con “Sicilia Futura”, gruppo politico che fa capo all’on. Nicola d’Agostino, ottenendo 164 voti; Vito Dicara, classe 1963, commissario cittadino dell’Udc di Caltagirone e legato politicamente ad Antonio Carullo, docente, che fu per poche ore assessore designato dall’ex sindaco Bonanno nel 2012 poi sostituito da Enzo Gozza.

Non sono state ancora assegnate le deleghe: «Sto maturando le ultime riflessioni, ma nel giro di uno, due giorni al massimo saranno conferite le deleghe» – ha dichiarato il Sindaco. Giovedì 7 luglio alle h. 17 si terrà la seduta inaugurale del nuovo Consiglio comunale.

VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.