Pubblicato il 30/05/2020
CRONACA

Caltagirone, strisce blu, ordinanza del sindaco: non si paga sino al 30 giugno



I vigili urbani, quindi, nel caso di eventuale trasmissione dei cedolini della Sostauto per il mancato pagamento della sosta, non procederanno a trasformarli in contravvenzioni.


Il sindaco Gino Ioppolo, di concerto con la Giunta municipale, ha stabilito con ordinanza che, da oggi al 30 giugno, la sosta delle auto nelle strisce blu continua a essere gratis. L'esonero dal pagamento rappresenta una misura finalizzata a favorire la ripresa post - Covid delle attività commerciali e artigianali e a tenere in debita considerazione le esigenze dei cittadini legate al superamento dell'emergenza.

I vigili urbani, quindi, nel caso di eventuale trasmissione dei cedolini della Sostauto per il mancato pagamento della sosta, non procederanno a trasformarli in contravvenzioni.

L'ordinanza sindacale a seguito del pronunciamento del Consiglio di giustizia amministrativa (Cga) che ha temporaneamente sospeso l’efficacia del provvedimento del Comune di Caltagirone con cui, da lunedì 18 maggio, a conclusione dell’iter avviato un anno fa “per la dichiarazione di decadenza dovuta alle numerose e gravi violazioni riscontrate” dal Comune stesso, era stata posta fine alla gestione, da parte di Sostauto, del parcheggio Santo Stefano e delle zone blu. Il Cga ha nel contempo fissato la discussione nel merito della questione al prossimo 17 giugno.

Il sindaco Ioppolo aveva invitato Sostauto “al buon senso", affinché non ripristinasse l’obbligo del pagamento della sosta all’interno delle strisce blu, considerato il breve lasso di tempo che ci separa dalla trattazione nel merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.