Pubblicato il 07/07/2020
CRONACA

Ocean Viking: negativi ai tamponi i 180 migranti. Ieri notte il trasbordo sulla Moby Zazà



Sulla Moby Zazà i 180 naufraghi trascorreranno la "quarantena" nei prossimi 15 giorni. Ieri è stato comunicato l’esito dei tamponi effettuati da medici dell’Asp Ragusa e dell’ufficio territoriale di Augusta - Usmaf Sicilia: sono risultati tutti negativi.


Completato stanotte il trasbordo dei 180 migranti della Ocean Viking sulla nave-quarantena Moby Zazà, ormeggiata al porto di Porto Empedocle. Sulla Moby Zazà trascorreranno i prossimi 15 giorni. Ieri è stato comunicato l’esito dei tamponi effettuati da medici dell’Asp Ragusa e dell’ufficio territoriale di Augusta - Usmaf Sicilia: sono risultati tutti negativi, come riferisce l'Adnkronos.


Le operazioni del trasbordo sono avvenute a piedi, per "una questione di sicurezza", e sono state coordinate dalla Capitaneria di porto, dalla Questura e della Prefettura. Presenti al porto poliziotti, uomini della Gdf e Carabinieri.


I 180 naufraghi prendono il posto dei 169  migranti che erano ospiti della Moby Zazà e sono stati sbarcati dopo essere risultati negativi al secondo tampone di controllo per il coronavirus. Ancora senza risposta i 52 migranti a bordo del mercantile Talia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.