Pubblicato il 15/07/2020
CULTURA
ph. Andrea Annaloro

Caltagirone, Villa Patti: oggi inaugurazione della sala “Pino Romano” e del parco giochi per bambini



Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale che sottolinea “Si tratta di un luogo che, anche per la presenza del Museo delle ville storiche caltagironesi e siciliane, può essere apprezzato sotto molteplici aspetti, da quello culturale, a quello naturalistico sino a quello, non meno importante, che riguarda adesso la socializzazione e il divertimento dei più piccoli”.

Oggi mercoledì 15 luglio, alle 19, a Villa Patti, alla presenza delle autorità cittadine, si è tenuta una doppia inaugurazione: della sala “Pino Romano” all’interno del Museo delle ville storiche caltagironesi e siciliane (a cura dell’assessorato alle Politiche culturali coordinato da Antonino Navanzino e grazie a una donazione dei familiari), e del parco giochi che, realizzato su iniziativa dell’assessorato comunale al Verde pubblico retto da Luca Distefano, consta di sculture in legno fatte con sfalci di potatura e giochi per bambini costruiti riattando e facendo così “rinascere” quelli delle aree vandalizzate.

INTERVISTA A NAVANZINO



GADV2

Si presenta con queste novità il parco di Villa Patti, in cui, su iniziativa dell’assessorato al Verde pubblico, sono stati realizzati interventi di manutenzione che gli hanno restituito una migliore fruibilità anche a beneficio dei più piccoli. Tutto ciò grazie all’ingegno e alla maestria del dipendente comunale Gaetano Modica, che si è avvalso della collaborazione degli ospiti del progetto Sprar e dei percettori dell’assegno civico.

Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale che sottolinea “l’importanza del pieno recupero dello spazio in questione. Si tratta, infatti, di un luogo che, anche per la presenza del Museo delle ville storiche caltagironesi e siciliane, può essere apprezzato sotto molteplici aspetti, da quello culturale, a quello naturalistico sino a quello, non meno importante, che riguarda adesso la socializzazione e il divertimento dei più piccoli”.

INTERVISTA A DISTEFANO



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.