Pubblicato il 03/08/2020
CRONACA

35enne di Vizzini inveisce contro i Carabinieri e li aggredisce: arrestato



L’uomo, infastidito all’alt dei carabinieri, che hanno bloccato la sua auto, ha subito cominciato ad insultarli e minacciarli pesantemente.

I carabinieri della Stazione di Vizzini hanno arrestato il 35enne Anthony Ferraro, del posto, ritenuto responsabile di lesioni, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

La pattuglia della Stazione di Vizzini era impegnata stanotte nella perlustrazione del territorio quando i militari, transitando in via Dello Stadio nel territorio del comune di Scordia hanno notato che il guidatore di una Wolkswagen Polo, appena accortosi della loro presenza, aveva repentinamente accelerato nel tentativo di allontanarsi.


Immediatamente hanno provveduto ad inseguire e bloccare l’autovettura, sulla quale era presente soltanto Ferraro, il quale ha subito cominciato ad insultarli e minacciarli pesantemente.


I militari hanno così chiesto i rinforzi e, con l’aiuto dei colleghi intervenuti, hanno condotto l’uomo in caserma per procedere ai necessari accertamenti.

Non si sa cosa sia balenato in testa all’uomo: mentre i militari stavano procedendo alla sua identificazione, quest’ultimo, senza alcun preavviso che potesse far presagire ad un suo comportamento violento, si è scagliato contro un militare aggredendolo fisicamente venendo però subito bloccato ed ammanettato dai colleghi del malcapitato.


Non ancora domo, Ferraro ha poi indirizzato ulteriori gravi minacce ai Carabinieri presenti che, riferite al magistrato della procura di Caltagirone, gli sono valsi gli arresti domiciliari ai quali è stato successivamente tradotto dagli quegli stessi militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.