Pubblicato il 08/08/2020
CRONACA

Scordia, denunciate due donne ed un uomo: su Facebook inveivano contro le FF.PP.



La chiusura di un locale, per il non rispetto delle norme anti Covid, aveva suscitato il vivo risentimento dei denunciati nei confronti di Carabinieri e degli appartenenti in genere alle Forze di Polizia, manifestato attraverso dei messaggi pubblicati sul social media Facebook.


I Carabinieri della Stazione di Scordia hanno denunciato due donne, una di 64 e l’altra di 26 anni, nonché un uomo di 36, tutti del posto, perché ritenute responsabili le prime due di vilipendio delle Forze Armate, mentre il terzo di istigazione a delinquere.


I fatti che hanno originato la denuncia dei tre all’autorità giudiziaria risalgono a qualche giorno addietro allorquando, nell’ambito dei servizi predisposti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento epidemico da Covid-19, i militari avevano effettuato un controllo un chiosco bar e quindi proceduto alla sua temporanea sospensione a seguito delle irregolarità riscontrate.


Tale provvedimento dei militari, però, aveva suscitato il vivo risentimento dei denunciati nei confronti di Carabinieri e degli appartenenti in genere alle Forze di Polizia, manifestato attraverso dei messaggi pubblicati sul famoso social media “Facebook”.


In essi, in particolare, le due donne esprimevano tutto il loro disprezzo e frasi irriguardose mentre l’uomo, addirittura, incitava gli altri utenti a commettere atti violenti nei confronti dei militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.