Pubblicato il 16/11/2016
POLITICA

Sbloccati 120 mln della Licodia – Libertinia. Ioppolo: “Bene, ma ora l’ultimo lotto”



L’accordo di programma quadro rafforzato Anas Regione sul trasporto stradale firmato stamani a Caltanissetta, alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi, consente di sbloccare i 120 milioni di euro previsti per la realizzazione del primo lotto della strada statale Licodia Eubea – Libertinia, che va dallo svincolo Regalsemi a San Bartolomeo, congiungendosi col secondo tratto, l’unico sinora costruito.

La progettazione del terzo e ultimo lotto (che va dalla fine della Variante di Caltagirone – strada per Mirabella al bivio Gigliotto), come precisato dall’assessorato regionale alle Infrastrutture, sarà, invece, contemplata nel contratto di programma Anas per la Sicilia.

Il sindaco Gino Ioppolo manifesta “soddisfazione per il raggiungimento di questo ulteriore obiettivo, che però, da solo, non basta, dovendosi realizzare anche l’ultimo lotto. Sarà compito delle istituzioni e delle forze sociali del territorio vigilare e pressare il Governo regionale e quello nazionale. I sindaci del Calatino – conclude – saranno co-protagonisti in questa battaglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.