Pubblicato il 22/08/2016
POLITICA

San Cono, raid contro 4 minori egiziani. Il VIDEO che incastra gli aggressori



Il drammatico video della spedizione punitiva di ieri contro quattro minori stranieri di nazionalità egiziana, ospiti del C.P.A di San Michele di Ganzaria. Il raid, a quanto pare a una prima ricostruzione dei fatti, per screzi pregressi. Ieri pomeriggio cinque giovani di San Cono hanno aggredito a colpi di mazze da baseball i quattro minori, provocando a uno di loro gravissime lesioni alla testa, per cui è stato operato d’urgenza al Garibaldi Nesima di Catania.

Le immagini sono state riprese dallo smartphone di una delle vittime e sono state decisive per individuare e arrestare gli aggressori.

I quattro minori egiziani sono ospiti del CPA (Centro di Prima Accoglienza per Minori non Accompagnati), sito in San Michele di Ganzaria c.da Consorto, gestito dalla Cooperativa  San Francesco, che accoglie 25 minori extracomunitari provenienti dal Centro e dal Nord Africa.
Il centro, l’8 agosto scorso, fu teatro di una violenta protesta per il pocket money (la diaria di 2,50 euro che spetta ai migranti ospiti di strutture di accoglienza), inscenata da quattro ospiti del centro, due del Mali, uno del Senegal e il quarto della Guinea, che sequestrarono alcuni operatori. In quell’occasione, furono proprio alcuni minori di nazionalità egiziana, anch’essi ospiti della struttura, ad accorrere in aiuto degli operatori. Ne scaturì una violenta colluttazione a seguito della quale un minore egiziano, accusando dei forti dolori al capo fu trasportato da una ambulanza del “118” al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Caltagirone, per “cefalea post trauma”.

VIDEO AGGRESSIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.