Pubblicato il 17/02/2021
SOCIETÀ

Asp Ct, iniziata la vaccinazione degli agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria



In corso anche le vaccinazioni degli agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri, ai quali viene somministrato il vaccino AstraZeneca.


È iniziata questa mattina, nell’ambito della fase 3 del programma di vaccinazione contro il Covid-19, la somministrazione dei vaccini agli agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria dei sette Istituti di pena della provincia e degli allievi della Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia e del Personale dell'Amministrazione Penitenziaria di San Pietro Clarenza.


In corso anche le vaccinazioni degli agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri.

Nella cornice delle disposizioni dell’Assessorato regionale alla Salute, guidato dall’avv. Ruggero Razza, i calendari vaccinali sono concordati con i Comandi provinciali delle Forze dell’Ordine e delle Forze armate dello Stato.

Grazie a questa fondamentale sinergia è possibile realizzare una capillare attività sull’intero territorio della provincia, al fine di procedere alla rapida conclusione della programmazione e garantire la copertura vaccinale.

In questa fase la campagna si rivolge agli operatori delle Forze dell’Ordine e delle Forze armate dello Stato di età inferiore ai 55 anni, ai quali viene somministrato il vaccino AstraZeneca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.