Pubblicato il 24/02/2021
SOCIETÀ

Caltagirone, nidi d’infanzia: potenziati con l’equipe psico-pedagogica



Assegnata anche un’educatrice professionale a sostegno di quello in cui è inserito un bambino diversamente abile. Il vicesindaco Mancuso: “Miglioriamo ulteriormente la qualità dei servizi educativi”.


Attivata, per i tre nidi d’infanzia comunali (Peter Pan, Arcobaleno e I Folletti), un'equipe psico-pedagogica composta da una psicologa e da una pedagogista, che si occupa di coordinare i progetti educativi dei nidi, fornire consulenza e formazione alle educatrici e ai genitori, creare raccordi inter-istituzionali con l'Asp, i servizi sociali e gli altri servizi territoriali per l'infanzia, offrire supporto psico-pedagogico ai bambini con difficoltà relazionali e di apprendimento.


Inoltre, per la prima volta è stata assunta a tempo determinato un'educatrice professionale a sostegno del nido d'infanzia all'interno del quale è inserito un bambino diversamente abile.

“In questo modo – sottolinea l’assessore al Welfare e vicesindaco Sabrina Mancuso – potenziamo e rendiamo ancora più efficace l’attività dei nidi, migliorando la qualità di servizi educativi che consideriamo di primaria importanza e per la cui ulteriore crescita l’Amministrazione profonde il massimo impegno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.