Pubblicato il 16/03/2021
CRONACA

Catania, teschio umano rinvenuto vicino al Cannizzaro: si cerca di dare un’identità a quei resti



Il teschio sembrerebbe di una persona di giovane età e priva di lesioni ossee di natura traumatica mentre, invece, non hanno dato esito le ricerche nella zona circostante di altri resti umani.


Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Catania Ognina unitamente al personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale, a seguito della telefonata di un cittadino che segnalava la presenza di un teschio umano, sono intervenuti in un’area verde posta a confine tra la via Teseo e la SS.114, proprio in corrispondenza della rotatoria che consente di dirigersi verso l’ospedale Cannizzaro oppure in direzione di Aci Castello


In effetti i militari della S.I.S. hanno effettivamente constatato la presenza di una teca cranica umana che, ad un preliminare accertamento, sembrerebbe di una persona di giovane età e priva di lesioni ossee di natura traumatica mentre, invece, non hanno dato esito le ricerche nella zona circostante di altri resti umani.


La teca cranica è stata repertata per il successivo invio alla Sezione di Biologia del R.I.S. dei Carabinieri di Messina, al fine di giungere all’estrapolazione del DNA e al successivo inserimento del profilo genotipico acquisito nella “Banca Dati Scomparsi”, così da poter dare un’identità ai quei resti umani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.