Pubblicato il 27/03/2021
ECONOMIA E FINANZA

Contributi relativi ai libri di testo scuole secondarie di primo e secondo grado



Le domande (nella scuola frequentata) vanno presentate entro venerdì 16 aprile. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al servizio Politiche scolastiche, in via Taranto 14, tel. 0933.41815- 41810, o all’Urp (Palazzo municipale, tel. 0933.41350).

Scade venerdì 16 aprile il termine  per presentare la domanda attraverso cui concorrere all’assegnazione di contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, erogati dalla Regione siciliana per l’anno scolastico 2020/2021.

Lo ricordano l’assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Caltagirone, Sabrina Mancuso, e la dirigente della I Area, Giovanna Terranova.


Hanno diritto al contributo gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 10.632,94 euro.

Gli aventi diritto dovranno presentare, si ribadisce entro venerdì 16 aprile, nell’istituto scolastico frequentato: domanda, redatta su apposito stampato, disponibile nelle scuole frequentate, negli uffici del Servizio Politiche scolastiche, all'Urp e sul sito del Comune, compilata dal richiedente in ogni sua parte; copia di valido documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (genitore, tutore, studente maggiorenne); copia del codice fiscale del richiedente e copia dell’attestazione Isee.        


Le istituzioni scolastiche interessate cureranno la ricezione delle domande entro il termine suddetto e, verificatane la rispondenza ai requisiti richiesti, le trasmetteranno al servizio Politiche scolastiche del Comune insieme a un dettagliato elenco degli studenti aventi diritto, completo di tutti i dati anagrafici dello studente e del soggetto richiedente, entro il 28 maggio 2021.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al servizio Politiche scolastiche, in via Taranto 14, tel. 0933.41815- 41810, o all’Urp (Palazzo municipale, tel. 0933.41350).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.