Pubblicato il 14/07/2021
SPETTACOLO

Si chiude oggi a Caltagirone la Rassegna “Teatrinfiniti” con “La Cicala e la Formica”



Ultimo spettacolo oggi della la storica Rassegna di Teatro per l'infanzia “Teatrinfiniti”, organizzata dall’ Associazione Culturale “Nave Argo”. Lstessa compagnia Nave Argo propone “La Cicala e la Formica, interpretato da Anita Indigeno e Giuseppe Brancato. I testi e la regia sono a cura di Iridiana Petrone. Le musiche originali sono state composte da Giuseppe Nicolosi.


Mercoledi 14 Luglio 2021 alle ore 18:30 a  Caltagirone (CT) presso il Giardino dell’Istituto San Giuseppe (Viale Principessa Maria Josè n.89) andrà in scena l’ultimo spettacolo di “Teatrinfiniti”, la storica Rassegna di Teatro per l'infanzia organizzata dall’Associazione Culturale “Nave Argo”.

In scena la stessa compagnia Nave Argo con lo spettacolo La Cicala e la Formica interpretato da Anita Indigeno e Giuseppe Brancato. I testi e la regia sono a cura di Iridiana Petrone. Le musiche originali sono state composte da Giuseppe Nicolosi.

Che succede quando si incontrano due personaggi così differenti tra loro? Cicocicala, allegro e curioso, ama le arti, la musica e la poesia.  La Formica 8763, diligente e puntigliosa, lavora sempre ha pochi amici e niente la emoziona.  Nel corso delle stagioni si incontrano, si stuzzicano, entrambi curiosi l'uno dell'altro. Impareranno a conoscersi e a scoprire il mondo con altri occhi: la formica scoprirà la bellezza dell'arte e della poesia e la cicala sarà felice di essere in compagnia dei suoi nuovi amici.

Il biglietto d’ingresso singolo al botteghino è di euro 5,00. Ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.

La Rassegna è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e in collaborazione con Latitudini, la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia.

Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle misure previste per il contrasto e il contenimento del Covid-19.

Informazioni e prenotazioni:

Nave Argo associazione culturale   |   tel. 333 3533684     -    www.naveargo.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta
Il tuo commento verrà pubblicato previa approvazione. Soltanto il nickname sarà visibile a tutti gli utenti.